Consulta le nostre pubblicazioni

Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in /web/htdocs/www.museodellemarionette.it/home/plugins/content/simplepopup/simplepopup.php on line 43

Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in /web/htdocs/www.museodellemarionette.it/home/plugins/content/simplepopup/simplepopup.php on line 51

di Salvatore D'Onofrio, prefazione di Françoise Hèritier

Il libro riunisce una serie di saggi sul tema della parentela spirituale, e cioè dei rapporti che si definiscono nell'orizzonte cristiano a seguito del battesimo di un neonato. Queste relazioni, che danno luogo a proibizioni matrimoniali tra compare e comare,  sono studiate anche in due capolavori della letteratura romanza quali Il romanzo della volpe (Le roman de Renart)  e la canzone di Orlando (La chanson de Roland).

DETTAGLI

Le parentele sprituali: Europa e orizzonte cristiano
di Salvatore D'Onofrio, prefazione di Françoise Hèritier
Edizioni Museo Pasqualino