LOCANDINAdef

Una notte con i pupi al Museo Pasqualino

dalle ore 19.00  alle ore 24.00

Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino

Sabato 19 maggio 2018, in occasione della 18° Notte europea dei musei, il Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino sarà aperto in orario serale – dalle 19.00 alle 24.00, ultimo ingresso alle 23.00. I visitatori potranno accedere alle sale espositive per scoprire o riscoprire la collezione del Museo che ospita oltre 4.000 opere, dall’Italia e dall’estero. Tra queste la più vasta collezione di pupi siciliani e i materiali utilizzati nelle altre tradizioni del teatro di animazione che sono state dichiarate dall' UNESCO Capolavori del patrimonio orale e inmateriale dell'umanità: il Bunraku giapponese, il Wayang kulit indonesiano, lo Sbek Thom cambogiano e i Gelede nigeriani. Inoltre, in mostra le marionette e le scenografie create da artisti contemporanei quali Tadeusz Kantor, Enrico Baj e Renato Guttuso nonché le figure animate di diversi Paesi del mondo: Vietnam, Cina, Myanmar, India, Corea, etc.

I visitatori potranno inoltre assistere a dei brevi sketch con pupi siciliani che si esibiranno ogni ora a partire dalle ore 20.00, ultimo sketch alle 23.00.

Ingresso: 1 euro

- Ultimo ingresso per la visita del Museo: ore 23.00

- Sketch con i pupi siciliano: ogni ora dalle 20.00. Ultimo sketch alle ore 23.00.

Info 091.328060

www.museodellemarionette.it