Domenicaalmuseo

Ogni prima Domenica del mese

ingresso gratuito

nei musei e aree archeologiche statali

(fino ad aprile 2019)

Il Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino ha aderito fino ad aprile 2019 all'iniziativa  #domenicalmuseo  organizzata dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, che, secondo il decreto Franceschini (Decreto 27 giugno 2014, n. 94, in vigore dal 1° luglio 2014), prevede per ogni prima domenica del mese l'ingresso gratuito a oltre 450 tra musei, siti archeologici e monumenti in tutta Italia.
Previa prenotazione, al costo di € 5.00 biglietto intero e € 3.00 biglietto ridotto, alle ore 11.00 e alle ore 12.00, il Museo organizzerà una visita guidata*, della durata di 45 minuti, per gruppi di massimo 20 persone, alla scoperta del suo prezioso patrimonio che custodisce fra marionette, pupi, burattini e ombre provenienti da tutto il mondo, cinque collezioni proclamate dall'UNESCO Capolavoro del Patrimonio orale e immateriale dell'Umanità: l'Opera dei pupi siciliani, il Ningyo Johruri Bunraku giapponese, il Wayang Kulit indonesiano, lo Sbek Thom cambogiano e le maschere Gelede nigeriane.

Costo Biglietto visita guidata
Intero € 5.00