CorsuoGuideTuristiche banner

Corso di preparazione per l'esame di abilitazione per guida turistica - 2015

Ancora posti disponibili

Il Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino, in previsione dell’esame di abilitazione alla professione di Guida Turistica (di cui al Bando dell’Assessorato Regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo, pubblicato nel GURS – del 24.12.2014), organizza un corso di preparazione della durata complessiva di 100 ore inerenti ai moduli oggetto della prova di esame.

OBIETTIVO DEL CORSO

Scopo del corso è supportare i candidati nella percorso di preparazione in riferimento agli ambiti disciplinari previsti nella prova d’esame, attraverso lezioni frontali e visite guidate.

DESTINATARI

Il corso è rivolto a laureati in discipline afferenti alle materie turistiche, umanistiche e storico artistiche.

PROGRAMMA

Il corso avrà una durata complessiva di 100 ore suddivise nei seguenti moduli: Storia delle tradizioni popolari e religiose (30 ore), Storia della Sicilia e Archeologia (30 ore), Storia dell’arte (30 ore), Legislazione turistica (10 ore)

SEDE DEL CORSO

Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino, Piazzetta Antonio Pasqualino, 5 (trav. Via Butera), 90133 Palermo.

VISIONA IL PROGRAMMA DETTAGLIATO E LE MODALITA' DI ISCRIZIONE ED AMMISSIONE

NELLA SCHEDA DETTAGLIATA ALLEGATA

Associazione per la conservazione delle tradizioni popolari

Piazzetta Antonio Pasqualino, 5 (trav. Via Butera) - 90133 Palermo