I numeri di archivio

La prestigiosa rivista quadrimestrale nasce nel 2002 e si propone come connessione tra mondi che difficilmente dialogano tra loro (musei e istituzioni; archeologi, architetti, storici, storici dell’arte e antropologi; musei e università); come luogo di convergenza e dibattito per i musei e chi vi opera e come un terreno di incontro per riflessioni teoriche, note etnografiche di musei e mostre, resoconti di esperienze didattiche, presentazioni di collezioni locali, progetti di nuovi allestimenti e proposte gestionali. Una bandiera da esibire perché capace di dar conto del rinnovamento che stanno vivendo i nostri studi e musei;  una casa vissuta in tanti e differenti modi che regali un senso di appartenenza e sitimoli la creatività professionale di chi la frequenta; come antropologia del patrimonio materiale e immateriale.

È stata recentemente acquistata dall’Associazione per la conservazione delle tradizioni popolari – Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino e volendo favorire la massima diffusione dei numeri d'archivio, l'Associaizone offre la possibilità di acquistare al prezzo ridotto di 300,00 euro tutte le annate complete della rivista, dal n°1 al n° 39. L'offerta ha un tempo limitato.