• The Antonio Pasqualino International Puppet Museum was founded by the Association for the...

  • The Antonio Pasqualino International Puppet Museum was founded in 1975 by the Association for the...

  • The Antonio Pasqualino International Puppet Museum is currently located inside the Hotel de France, a building which is particularly interesting form both an architectural and a historical point of view. It is city centre of Palermo, near the monumental Piazza Marina.Originally – in the XVIII century – the Hotel de France was the palace of the Marquis Onofrio del Castillo. It is in 1808 that it...

Assemblea Nazionale della Società Italiana per la Museografia e i Beni Demoetnoantropologici

Category
Eventi
Date
2017-10-20 09:00
Venue
Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino - Piazza Antonio Pasqualino, 5
90133 Palermo PA, Italia
Telephone
091.328060
Email
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

In occasione dell'Assemblea 2017 di Simbdea si darà rilievo a due temi emergenti: quello del sistema museale nazionale con le specificità che al suo interno possono avere i musei Demoetnoantropologici e il quadro più ampio della salvaguardia del patrimonio culturale immateriale alla luce delle Convenzioni internazionali. Un invito a riflettere sul ruolo del museo e delle comunità patrimoniali nell'anno in cui il nostro Paese ratifica la Convenzione del Consiglio d'Europa sul valore del patrimonio culturale per la società.

L'incontro prevede un focus sui musei Dea siciliani tra utopia del passato e distopia del presente e la presentazione del numero 37/39 di AM Etnografie del contemporaneo III: le comunità patrimoniali.

Per maggiori informazioni e il programma completo cliccarev su: Museografi italiani al MIMAP: gli incontri nazionali delle associazioni museali

 
 

All Dates

  • 2017-10-20 09:00

Powered by iCagenda

Event Calendar

On line tickets

Tarfter horizontal

The Museum on Socials

facebooktwitterinstagram

adottapupo

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti.  Chiudendo questo banner o cliccando su qualunque elemento della pagina acconsenti all'uso di cookie.