Giovedì 10 aprile_ore 10
Restituire la festa, costituire la mensa.
Medialità, visualità, ritualità nella festa di San Giuseppe a Borgetto.
Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino
Giovedì 10 aprile alle 10 al Museo delle marionette si terrà la restituzione della ricerca sul campo condotta a Borgetto sulle mense votive in occasione della festa di San Giuseppe.
L'incontro dal titolo "Restituire la festa, costituire la mensa", sarà un momento di riflessione e condivisione sui risultati emersi durante l'indagine etnografica, che metterà in luce come i rituali e le pratiche locali contribuiscano alla costruzione dell'identità della comunità.
Ad aprire i lavori saranno Rosario Perricone e Gianfranco Marrone; seguiranno gli interventi dei ricercatori coinvolti nel progetto, che approfondiranno i molteplici livelli di significato delle mense votive e il loro ruolo nella costruzione dell’identità locale.
Info: 091.328060
www.museodellemarionette.it
Seguici sui nostri canali social:
Facebook - Museo Internazionale delle marionette Antonio Pasqualino
Instagram -@museodellemarionette
YouTube -Museo Marionette A. Pasqualino