• The Antonio Pasqualino International Puppet Museum was founded by the Association for the...

  • The Antonio Pasqualino International Puppet Museum was founded in 1975 by the Association for the...

  • The Antonio Pasqualino International Puppet Museum is currently located inside the Hotel de France, a building which is particularly interesting form both an architectural and a historical point of view. It is city centre of Palermo, near the monumental Piazza Marina.Originally – in the XVIII century – the Hotel de France was the palace of the Marquis Onofrio del Castillo. It is in 1808 that it...

dellimprovvisazione
 
Dell’improvvisazione
incontro con Alessandro Duranti
 
Giovedì 1° giugno ore 17.00
Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino
Piazzetta Antonio Pasqualino, 5 Palermo
 
 
INGRESSO LIBERO
***
 

Alessandro Duranti (Università della California, Los Angeles) dialoga con Gianni Gebbia e il suo sax. Introducono Rosario Perricone (Accademia di Belle Arti di Palermo) e Gianfranco Marrone (Università di Palermo). Conclude Dario Mangano (Università di Palermo).

Improvvisazione, ovvero l’arte di comporre nell’atto stesso di eseguire, e quindi, in senso più generale, di progettare nel momento in cui si realizza, è un concetto affascinante. Applicabile a moltissimi ambiti dell’esistenza, trova nella musica, e in particolare, nella musica Jazz, non soltanto una delle realizzazioni più felici ma addirittura la possibilità di una teorizzazione. Mettere insieme un antropologo del linguaggio della UCLA come Alessandro Duranti e un virtuoso del sax come Gianni Gebbia, allora, diventa un’occasione non soltanto per parlare di musica ma anche di tutto ciò di cui la musica può parlare. Un incontro a tre, perché sul palco insieme a loro salirà anche “lo strumento”.

____________________________

Info: 091.328060

www.museodellemarionette.it

 

Seguici sui nostri canali social:

Facebook -  Museo Internazionale delle marionette Antonio Pasqualino

Instagram - @museodellemarionette

YouTube - Museo Marionette A. Pasqualino

Event Calendar

Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
1
2
3
4
5
6
7
8
11
15
16
17
18
20
21
22
29

On line tickets

Tarfter horizontal

webapp button

scopri

WEB-BANNER bianco 2

 

The Museum on Socials

facebooktwitterinstagramYoutube-logo-square

adottapupo

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti.  Chiudendo questo banner o cliccando su qualunque elemento della pagina acconsenti all'uso di cookie.