• The Antonio Pasqualino International Puppet Museum was founded by the Association for the...

  • The Antonio Pasqualino International Puppet Museum was founded in 1975 by the Association for the...

  • The Antonio Pasqualino International Puppet Museum is currently located inside the Hotel de France, a building which is particularly interesting form both an architectural and a historical point of view. It is city centre of Palermo, near the monumental Piazza Marina.Originally – in the XVIII century – the Hotel de France was the palace of the Marquis Onofrio del Castillo. It is in 1808 that it...

 
Rosso Giallo  Berta del gran pie palermo comicon
 
“Berta del gran piè, Mainetto e Orlandino” 
alla Palermo Comic Convention
Venerdì 16 settembre ore 17.00
Centro Culturale Skenè 
 
***
 

Quest’anno alla Palermo Comic Convention 2022 saremo presenti con le Edizioni Museo Pasqualino: un'ottima occasione questa di partecipare a uno dei principali eventi italiani dedicati al mondo del Fumetto e della Pop Culture, raccontando il libro di Antonio Pasqualino "Berta del gran piè, Mainetto, Orlandino. “Paladini di Francia_LIBRO 1", il primo di una “collana” pensata dalle Edizioni Museo Pasqualino per i più piccoli.

Il libro di Pasqualino (antropologo e fondatore del Museo internazionale delle marionette di Palermo) è illustrato dallo stesso Antonio e dal figlio Gugliemo Pasqualino, con box esplicativi di Alessandro Napoli, che raccontano le avventure dei paladini di Francia.

Venerdì 16 settembre alle 17 al Centro Culturale Skenè (Cantieri culturali della Zisa), la Palermo Comic Convention ospiterà la presentazione e lettura del libro, per un pubblico di ragazzi e bambini. Intervengono Gugliemo Pasqualino, illustratore del libro, e Cristina Stassi, curatrice del volume, collana Picciré, Edizioni Museo Pasqualino, direttore Rosario Perricone.

 
Per maggiori informazioni sul volume clicca qui: 

____________________________

Info: 091.328060
 
Seguici sui nostri canali social:
Instagram - @museodellemarionette

 

 

Event Calendar

Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

On line tickets

Tarfter horizontal

webapp button

scopri

WEB-BANNER bianco 2

 

The Museum on Socials

facebooktwitterinstagramYoutube-logo-square

adottapupo

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti.  Chiudendo questo banner o cliccando su qualunque elemento della pagina acconsenti all'uso di cookie.