• The Antonio Pasqualino International Puppet Museum was founded by the Association for the...

  • The Antonio Pasqualino International Puppet Museum was founded in 1975 by the Association for the...

  • The Antonio Pasqualino International Puppet Museum is currently located inside the Hotel de France, a building which is particularly interesting form both an architectural and a historical point of view. It is city centre of Palermo, near the monumental Piazza Marina.Originally – in the XVIII century – the Hotel de France was the palace of the Marquis Onofrio del Castillo. It is in 1808 that it...

 

European Choice Awards 2022

 

Votate l’Opera dei Pupi alla Public Choice Award 2022

Da oggi, 11 agosto e fino all’11 settembre, si apre la Public Choice Award 2022 di Europa Nostra sul sito web dedicato: https://vote.europanostra.org.

Dopo l’annuncio dei vincitori degli European Heritage Awards / Europa Nostra Awards 2022, finanziati dal programma EU Creative Europe da parte della Commissione Europea e di Europa Nostra, la competizione entra nel vivo con la Public Choice Award 2022, con cui sarà il pubblico a “scegliere” il progetto europeo meritevole del premio finale.

Il vincitore finale sarà annunciato alla European Heritage Awards Ceremony il 26 September 2022 a Praga e riceverà un premio di € 10.000 e un trofeo in bronzo.

Come vi abbiamo comunicato in precedenza, fra i 30 progetti europei vincitori da 18 paesi diversi, è stata premiata anche l'Associazione per la conservazione delle tradizioni popolari - Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino, grazie al progetto di ricerca Piano delle misure di salvaguardia dell’opera dei pupi siciliani - il teatro delle marionette siciliane.

Adesso, e per un mese, si potrà votare esprimendo la propria preferenza sulla piattaforma dedicata: votate il progetto che promuove la salvaguardia partecipata, responsabile e sostenibile dell’opera dei pupi per consentire al di portare avanti le attività di tutela, conservazione, valorizzazione di questo incredibile patrimonio immateriale.

LINK PIATTAFORMA  

Ecco le regole per votare:

SI VOTA PER 3 PROGETTI

  • Il primo voto vale 3 punti, il secondo voto 2 e il terzo voto 1: il vincitore del Public Choice Award sarà determinato dal numero totale di voti.
  • Non si può votare per lo stesso paese più di una volta.
  • Si può lasciare un commento ai progetti preferiti: si potrà essere citati sul sito web di Europa Nostra.
  • Si deve confermare il voto cliccando sull'email che verrà ricevuta (è preferibile controllare anche la cartella spam).
  • Una volta confermato il voto, esso non potrà essere modificato.
  • Si può votare una sola volta.
  • L’indirizzo e-mail fornito resterà privato: sarà riconosciuto come ID personale, quindi non si può votare una seconda volta, utilizzando un indirizzo e-mail utilizzato in precedenza.

Come afferma il nostro direttore Rosario Perricone

"Ci avviciniamo a un’ulteriore tappa che precede la cerimonia di premiazione. Attraverso il voto online del premio European Heritage Awards / Europa Nostra Awards chiamiamo a raccolta la nostra comunità reale e virtuale per raggiungere, ancora una volta insieme, un obiettivo comune: dare ancora più solidità al Piano di salvaguardia e a un progetto che ci vede coinvolti tutti".

Non resta che dire…

Vinca il migliore… e speriamo che sia l’Opera dei Pupi!

 

____________________________

Info: 091.328060

www.museodellemarionette.it

 

Seguici sui nostri canali social:

Facebook -  Museo Internazionale delle marionette Antonio Pasqualino

Instagram - @museodellemarionette

YouTube - Museo Marionette A. Pasqualino

 

Event Calendar

Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

On line tickets

Tarfter horizontal

webapp button

scopri

WEB-BANNER bianco 2

 

The Museum on Socials

facebooktwitterinstagramYoutube-logo-square

adottapupo

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti.  Chiudendo questo banner o cliccando su qualunque elemento della pagina acconsenti all'uso di cookie.