• The Antonio Pasqualino International Puppet Museum was founded by the Association for the...

  • The Antonio Pasqualino International Puppet Museum was founded in 1975 by the Association for the...

  • The Antonio Pasqualino International Puppet Museum is currently located inside the Hotel de France, a building which is particularly interesting form both an architectural and a historical point of view. It is city centre of Palermo, near the monumental Piazza Marina.Originally – in the XVIII century – the Hotel de France was the palace of the Marquis Onofrio del Castillo. It is in 1808 that it...

Ciclo di Seminari

di Metodologia Semiotica del Testo

semiotica del testo

Il Circolo Semiologico Siciliano, in collaborazione con il Dipartimento Culture e Società e il Dottorato in Scienze del patrimonio culturale dell'Università degli studi di Palermo, organizza un ciclo di seminari di metodologia di semiotica del testo. 

Diversi saranno gli incontri al nostro Museo con i primi seminari di metodologia di semiotica del testo, organizzati anche in collaborazione con il Dottorato in Scienze del patrimonio culturale dell'Università degli studi di Palermo.

Gli incontri, con cadenza mensile, sono aperti a tutti e vedranno coinvolti docenti e ricercatori che illustreranno come poter analizzare semioticamente spazi, oggetti, testi visivi e letterari.

Si inizierà con un primo doppio appuntamento mercoledì 20 ottobre, di mattina con Manar Hammad, per poi proseguire con Alice Giannitrapani e Ilaria Ventura, nel pomeriggio, ad approfondire la tematica dell'analisi semiotica di spazi e oggetti, luci e illuminazioni.

Ed il 15 dicembre verrà affrontata la sfera legata alle immagini ed alla letteratura attraverso una riflessione su romanzi, dipinti e fotografie con la partecipazione di Maria Pia Pozzato, Gianfranco MarroneTarcisio Lancioni e Dario Mangano.

IN ALLEGATO LA LOCANDINA CON GLI ORARI E GLI INCONTRI DEI SEMINARI

____________________________

Info: 091.328060

www.museodellemarionette.it 

Seguici sui nostri canali social:

Facebook -  Museo Internazionale delle marionette Antonio Pasqualino

Instagram - @museodellemarionette

YouTube - Museo Marionette A. Pasqualino

 

Event Calendar

Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

On line tickets

Tarfter horizontal

webapp button

scopri

WEB-BANNER bianco 2

 

The Museum on Socials

facebooktwitterinstagramYoutube-logo-square

adottapupo

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti.  Chiudendo questo banner o cliccando su qualunque elemento della pagina acconsenti all'uso di cookie.