• The Antonio Pasqualino International Puppet Museum was founded by the Association for the...

  • The Antonio Pasqualino International Puppet Museum was founded in 1975 by the Association for the...

  • The Antonio Pasqualino International Puppet Museum is currently located inside the Hotel de France, a building which is particularly interesting form both an architectural and a historical point of view. It is city centre of Palermo, near the monumental Piazza Marina.Originally – in the XVIII century – the Hotel de France was the palace of the Marquis Onofrio del Castillo. It is in 1808 that it...

PODCAST MUSEO

 Sabato 27 marzo 2021

 " I Podcast del Museo delle Marionette"

** quarta puntata **

Il mestiere di don Natale Meli, Puparo e teatrante

 

 

Sabato 27 marzo alle ore 12.00, torna l'appuntamento con " I Podcast del Museo delle marionette", una nuova iniziativa per raccontare la storia e la collezione del Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino a un pubblico sempre più vasto. 
Una puntata al mese, in collaborazione con La Fabbrica dei Podcast, per offrire uno sguardo più intimo e più emotivo attraverso la voce dell'attore Sandro Dieli. Oltre che sul nostro sito si potranno ascoltare tutte le puntate su SpotifyGoogle e Apple podcast, La Fabbrica dei Podcast e tutte le principali piattaforme audio.
 
Quarta puntata: "Il mestiere di don Natale Meli, Puparo e teatrante."

In questa puntata del podcast si racconta del puparo catanese Natale Meli il cui mestiere fa parte della raccolta permanente del Museo delle marionette. Don Natale era un vero teatrante, padrone del palcoscenico e aveva una voce stentorea. A Reggio Calabria, dove si era trasferito, ebbe un grande successo anche per la sua innata capacità istrionica che la gente amava particolarmente. Sono leggendari i suoi dialoghi col pubblico.

 

Ascolta "Il mestiere di don Natale Meli, Puparo e teatrante" su Spreaker.

 

 

Event Calendar

On line tickets

Tarfter horizontal

webapp button

scopri

WEB-BANNER bianco 2

 

The Museum on Socials

facebooktwitterinstagramYoutube-logo-square

adottapupo

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti.  Chiudendo questo banner o cliccando su qualunque elemento della pagina acconsenti all'uso di cookie.