• The Antonio Pasqualino International Puppet Museum was founded by the Association for the...

  • The Antonio Pasqualino International Puppet Museum was founded in 1975 by the Association for the...

  • The Antonio Pasqualino International Puppet Museum is currently located inside the Hotel de France, a building which is particularly interesting form both an architectural and a historical point of view. It is city centre of Palermo, near the monumental Piazza Marina.Originally – in the XVIII century – the Hotel de France was the palace of the Marquis Onofrio del Castillo. It is in 1808 that it...

PODCAST MUSEO 

 Sabato 23 gennaio 2021

 " I Podcast del Museo delle Marionette"

** seconda puntata **

 Marianne Vibaek, una ragazza danese alla scoperta dell' Opera dei pupi

 

Sabato 23 gennaio alle ore 9.00, torna l'appuntamento con " I Podcast del Museo delle marionette", una nuova iniziativa per raccontare la storia e la collezione del Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino a un pubblico sempre più vasto. 
Una puntata al mese, in collaborazione con La Fabbrica dei Podcast, per offrire uno sguardo più intimo e più emotivo attraverso la voce dell'attore Sandro Dieli. Oltre che sul nostro sito si potranno ascoltare tutte le puntate su SpotifyGoogle e Apple podcast, La Fabbrica dei Podcast e tutte le principali piattaforme audio.

 

Nella seconda puntata:  Marianne Vibaek, una ragazza danese alla scoperta dell'Opera dei pupi
La signora Marianne Vibaek, amichevolmente chiamata Janne, moglie di Antonio Pasqualino, ha vissuto assieme al marito gli anni in cui si cominciava a conservare, catalogare e divulgare in tutto il mondo l'opera dei pupi minacciata dall'avvento della televisione. Sono stati anni indimenticabili in cui la giovane ragazza danese scopriva assieme al marito luoghi di una Sicilia che ha smesso di esistere e che dovevano apparirle tanto strani quanto affascinanti. Comincia così una avventura sentimentale e culturale che durerà tutta la vita e che contribuirà a salvare la tradizione dell'opera dei pupi altrimenti destinata all'oblio. 
 
Ascoltala su:

 

Event Calendar

Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

On line tickets

Tarfter horizontal

webapp button

scopri

WEB-BANNER bianco 2

 

The Museum on Socials

facebooktwitterinstagramYoutube-logo-square

adottapupo

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti.  Chiudendo questo banner o cliccando su qualunque elemento della pagina acconsenti all'uso di cookie.