• The Antonio Pasqualino International Puppet Museum was founded by the Association for the...

  • The Antonio Pasqualino International Puppet Museum was founded in 1975 by the Association for the...

  • The Antonio Pasqualino International Puppet Museum is currently located inside the Hotel de France, a building which is particularly interesting form both an architectural and a historical point of view. It is city centre of Palermo, near the monumental Piazza Marina.Originally – in the XVIII century – the Hotel de France was the palace of the Marquis Onofrio del Castillo. It is in 1808 that it...

 

 Nuovo Presentazione di Microsoft PowerPoint

Venerdì 23 ottobre_ore 18.00
Finissage mostra 
Giuseppe Bonsignore. Devozione e memoria
Presentazione della rivista
Osservatorio Outsider Art n.20
Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino
 
 
Si comunica che, a seguito delle ultime disposizioni governative per il contenimento del contagio Covid-19 presenti nel DPCM del 18 ottobre 2020, l'evento di finissage della mostra di Giuseppe Bonsignore e la presentazione del nuovo numero della rivista Osservatorio Outsider Art è stato annullato.

 

_________

Venerdì 23 ottobre al Museo Pasqualino si svolgerà un doppio appuntamento culturale ed editoriale realizzato in collaborazione con Osservatorio Outsider Art. In occasione del finissage della mostra "Giuseppe Bonsignore. Devozione e memoria"realizzata in collaborazione con Osservatorio Outisider Art e curata da Eva Di Stefano e Rita Ferlisi, si terrà la presentazione del numero 20 della rivista Osservatorio Outsider Art, coedita dalle Edizioni Museo Pasqualino. Questo nuovo numero è il racconto sommario di dieci anni di nuove scoperte sulle vie laterali dell'arte, a cui fa seguito un itinerario che va dall'attualità dei disegni sul coronavirus, della tailandese La Inthonkaew, al peso della storia con le drammatiche testimonianze figurative sull'Olocausto dell'artista rom Ceija Stojka e del grafico polacco Edmund Monsiel, o attraverso le passioni concrete di Héctor Gallo nel contesto della rivoluzione cubana. O, al contrario, privilegiare la profondità atemporale delle visioni magiche di Isabella Ortiz e dei fantasmi intimi dello straordinario e sconosciuto pittore Raffaele Capuana. Alla centralità delle arti visive si affianca l'ambito ancora tutto da scoprire della musica brut in un volume che alterna riflessione saggistica e interviste ai creatori.

Saranno presenti Eva Di Stefano e Rita Ferlisi.

 

Nel rispetto delle norme anti-Covid l'ingresso è consentito, previa prenotazione, ad un massimo di 40 persone.

 

 

______

Per info e prenotazioni 091.328060

 

 


 

Event Calendar

Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
5
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

On line tickets

Tarfter horizontal

webapp button

scopri

WEB-BANNER bianco 2

 

The Museum on Socials

facebooktwitterinstagramYoutube-logo-square

adottapupo

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti.  Chiudendo questo banner o cliccando su qualunque elemento della pagina acconsenti all'uso di cookie.