• The Antonio Pasqualino International Puppet Museum was founded by the Association for the...

  • The Antonio Pasqualino International Puppet Museum was founded in 1975 by the Association for the...

  • The Antonio Pasqualino International Puppet Museum is currently located inside the Hotel de France, a building which is particularly interesting form both an architectural and a historical point of view. It is city centre of Palermo, near the monumental Piazza Marina.Originally – in the XVIII century – the Hotel de France was the palace of the Marquis Onofrio del Castillo. It is in 1808 that it...

Dieli Odissea

Mercoledì 14 ottobre _ore 18.30

Odissea

di e con Sandro Dieli 

Jardí del Silenci, Barcellona - Spagna

 

 

Mercoledì 14 ottobre alle ore 18.30 al Jardí del Silenci di Barcellona (Spagna) andrà in scena, in collaborazione con la libreria italiana Le Nuvole, lo spettacolo Odissea di e con Sandro Dieli. 

Ulisse, ormai anziano, ha deposto il remo e non viaggia più. Guardando indietro alla sua vita di avventure, astuzie e dolori si racconta con gli occhi di chi ha visto tutto e nulla ha più da attendere. Aspetta l'ora e nel tempo che gli rimane ripete, una o mille volte, la sua personale Odissea rendendola l'avventura dell'Eroe che vive in tutti i nostri animi. Storia universale, dunque, ma personalissima al tempo stesso. L'Eroe è uno specchio che riflette gli animi umani, ora e sempre.

Lo spettacolo è prodotto dal Museo internazionale delle marionette di Palermo con il sostegno del Ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo, della Regione siciliana, dell' Assessorato del turismo, dello sport e dello spettacolo, e dell' Assessorato dei beni culturali e dell'identità siciliana.

____________

Posti limitati, prenotazione obbligatoria
scrivete a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 

Event Calendar

Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
1
5
26
27
28
29
30

On line tickets

Tarfter horizontal

The Museum on Socials

facebooktwitterinstagram

adottapupo

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti.  Chiudendo questo banner o cliccando su qualunque elemento della pagina acconsenti all'uso di cookie.