• The Antonio Pasqualino International Puppet Museum was founded by the Association for the...

  • The Antonio Pasqualino International Puppet Museum was founded in 1975 by the Association for the...

  • The Antonio Pasqualino International Puppet Museum is currently located inside the Hotel de France, a building which is particularly interesting form both an architectural and a historical point of view. It is city centre of Palermo, near the monumental Piazza Marina.Originally – in the XVIII century – the Hotel de France was the palace of the Marquis Onofrio del Castillo. It is in 1808 that it...

 

2020 Sferlazzo

Venerdì 25 settembre 2020 ore 18.00
u cuntu della Battaglia dei tre contro tre a Lampedusa
e la cantata della Leggenda di Andrea Anfossi
con Giacomo Sferlazzo 
Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino
 
 
 
Venerdì 25 settembre alle ore 18.00, nella suggestiva cornice del Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino, Giacomo Sferlazzo metterà in scena con l'antica arte del cuntu la Battaglia dei tre contro tre a Lampedusa, tratto dall'Orlando Furioso di Ludovico Ariosto e La leggenda di Andrea Anfossi una cantata in stile cantastorie che racconta di come un'immagine sacra rappresentante la Madonna, il Bambino e Santa Caterina d'Alessandria sia finita da Lampedusa a Castellaro Ligure (Imperia). Naufraghi, corsari, eremiti, schiavi e madonne sono le figure che popolano questa storia meravigliosa che ha il suo cardine nel luogo più importante di Lampedusa il Santuario della Madonna di Porto Salvo.
 
Giacomo Sferlazzo artista, cantautore e musicista lampedusano, da anni è impegnato nella ricerca e nella narrazione delle storie dell'isola attraverso la musica, il racconto e la scrittura.
 
____________
Ingresso 
€ 10.00 (intero) - € 8.00 (ridotto)

 

Per info e prenotazioni
091.328060
www.museodellemarionette.it
 
 
 

Event Calendar

Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
1
5
26
27
28
29
30

On line tickets

Tarfter horizontal

The Museum on Socials

facebooktwitterinstagram

adottapupo

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti.  Chiudendo questo banner o cliccando su qualunque elemento della pagina acconsenti all'uso di cookie.