• The Antonio Pasqualino International Puppet Museum was founded by the Association for the...

  • The Antonio Pasqualino International Puppet Museum was founded in 1975 by the Association for the...

  • The Antonio Pasqualino International Puppet Museum is currently located inside the Hotel de France, a building which is particularly interesting form both an architectural and a historical point of view. It is city centre of Palermo, near the monumental Piazza Marina.Originally – in the XVIII century – the Hotel de France was the palace of the Marquis Onofrio del Castillo. It is in 1808 that it...

FAMU2019

Domenica 13 ottobre_ore 10/18

@Famu2019

C'era una volta al Museo 

Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino

 

 

Anche quest'anno il Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino aderisce a @FaMu, la Giornata nazionale delle famiglie al museo, organizzata dall'Associazione Famiglie al Museo, in collaborazione con numerosi partner in molteplici città italiane. Il tema dell'edizione 2019 è "C'era una volta al Museo": un Museo é un luogo perfetto per raccontare storie. E' un luogo incantato dove le opere esposte aspettano di essere risvegliate dal suono delle parole che evoca la memoria.Ogni oggetto, ogni quadro nasconde al suo interno infinite storie: le storie della cultura a cui appartiene, la storia di chi lo ha creato, la storia di come e' stato realizzato e giunto fino noi, la storia di cio' che rappresenta.
Per l'occasione il Museo delle marionette realizzerà visite guidate di 40 minuti, ogni ora dalle 10.00 alle 18.00 (ultimo ingresso ore 17.00), coinvolgendo i visitatori in un meraviglioso viaggio all'interno del mondo delle figure animate locali ed internazionali. Una giornata speciale alla scoperta delle infinite storie che un Museo puo' raccontare, per trasformare la visita in un'esperienza speciale e significativa .Storie di opere e di luoghi ma anche di uomini e donne appassionati, di esploratori, di sognatori.


______________


Il Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino espone una collezione di circa 5.000 pezzi, provenienti dall'Italia e dall'estero. tra questi la più grande collezione di pupi siciliani, burattini del Bunraku giapponese e ombre del Wayang Kulit indonesiano, dichiarati patrimonio dell'umanità, nonchè figure realizzate da artisti contemporanei quali Kantor, Baj e Guttuso.
Gruppo di massimo: 30 persone
Durata: 40 minuti ca.
Singolo ingresso: 2,50 €

Event Calendar

On line tickets

Tarfter horizontal

webapp button

scopri

WEB-BANNER bianco 2

 

The Museum on Socials

facebooktwitterinstagramYoutube-logo-square

adottapupo

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti.  Chiudendo questo banner o cliccando su qualunque elemento della pagina acconsenti all'uso di cookie.