Lunedi' 20 e Martedì 21 maggio

Convegno  

European Academy of Religion 

Le minoranze religiose come veicoli di cambiamento:
il caso del Protestantesimo

Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino

 

 

Lunedì 20 maggio dalle 8.30 il Museo delle Marionette ospiterà il convegno della European Academy of Religion. Il tema affrontato sarà Religious minorities as drivers of change: The case of Protestantism - Le minoranze religiose come veicoli di cambiamento: il caso del Protestantesimo.

La questione delle minoranze religiose è spesso discussa al giorno d’oggi, in particolare perché queste realtà possono destare preoccupazioni riguardo all’integrazione, all’assimilazione e al dominio. Le minoranze possono quindi essere oggetto di esclusione per le credenze o l’identità collettiva di cui sono portatrici, che le rendono diverse dalla "maggioranza" e che possono essere percepite come una minaccia per il resto della società. Questo incontro intende offrire uno spazio di confronto tra molteplici approcci e territori in cui il Protestantesimo - in senso lato - ha contribuito a un cambiamento di paradigma nelle relazioni comunitarie e nella percezione di altre minoranze religiose, siano esse ex minoranze cristiane o ebrei.

 

____________________________

Info: 091.328060
www.museodellemarionette.it 

Seguici sui nostri canali social:
Facebook -  Museo Internazionale delle marionette Antonio Pasqualino
Instagram - @museodellemarionette
YouTube - Museo Marionette A. Pasqualino

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti.  Chiudendo questo banner o cliccando su qualunque elemento della pagina acconsenti all'uso di cookie.