2017 Teatro al Museo 6 Out

Domenica 11 febbraio 2018_ore 18.30

Out

Unterwasser (Roma)

Opera poetica per adulti e bambini, OUT è unoriginale fiaba di formazione raccontata attraverso il linguaggio immaginifico del teatro di figura. Un viaggio iniziatico (che può essere interpretato a diversi livelli e con personali chiavi di lettura) che conduce lo spettatore fuori dalla casa, metafora delle certezze, per metterlo in relazione col mondo e con i suoi inevitabili contrasti.

OUT è uno spettacolo visuale, multidisciplinare, costruito interamente in modo artigianale. La sua estetica trae ispirazione da artisti come Mondrian, Calder, Rotkho, Folon, Steinberg, Escher. Senza parole, si avvale della musica e dei suoni come amplificatori del sentimento e moltiplicatori dei significati. OUT è la storia di un bambino e il suo cuore. Il bambino vive in una casa senza colori e tiene il suo cuore-uccello chiuso nella gabbia-petto per paura di perderlo o danneggiarlo. Un giorno l’uccello vola via, attratto dal suono che viene da fuori e curioso di conoscere il mondo. Il bambino deve lasciare la sua casa per la prima volta e iniziare un viaggio per ritrovare il suo cuore. Viaggerà per la città, attraverso foreste, mari e cielo, in un processo di crescita e conoscenza di se stesso. Farà esperienza della paura, dell’amicizia e dell’amore, in un mondo abitato da persone che sono in grado di aprire parti del loro corpo. Quando scoprirà l’importanza di essere aperto alla vita, il suo cuore-uccello tornerà da lui.

Con Valeria Bianchi, Aurora Buzzetti, Giulia De Canio. Selezione Scenario Infanzia 2014.

La compagnia UnterWasser è stata fondata nel 2014 da Valeria Bianchi, Aurora Buzzetti e Giulia De Canio, tre artiste poliedriche con formazioni differenti e con un comune interesse per il teatro visuale, la costruzione e la manipolazione di oggetti. La prima produzione della compagnia è lo spettacolo OUT (Eolo Award 2016, Miglior spettacolo di Teatro di Figura, Premio Benedetto Ravasio 2016 ,
Visionari Kilowatt Festival 2015, Menzione d'onore Festebà 2015, Finalista Premio SCENARIOinfanzia2014)

_______________

ABBONAMENTO