2017 Festival teatro Bastardo 17 Foto

III Festival del Teatro Bastardo

La scena contemporanea divergente

Palermo, 5-22 ottobre 2017

Avviata nel 2016, la collaborazione tra l'Associaizone per la conservazione delle tradizioni popolari - Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino e il Festival del Teatro Bastardo prosegue anche quest'anno. Giunto alla terza edizione, il Festival si terrà a Palermo dal 5 al 22 ottobre. Oltre al partenariato con il Museo delle marionette, l'edizione 2017 è realizzata in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, il Teatro Biondo di Palermo, e Palazzo Branciforti.

Articolato in sezioni, il Festival Teatro Bastardo 2017 accoglierà nomi tra i più interessanti della nuova scena teatrale italiana, rappresentativi di un comune bisogno di sperimentazione e ricerca, proponendo artisti e allestimenti capaci di raccontare le incrinature presenti nel quotidiano, narrando la deriva, lo "sfrantumarsi" dei sistemi valoriali in cui fino all’altro giorno ancora credevamo. Se è vero che stiamo attraversando un momento di crisi sistemica che investe tutto e tutti e che ha un riverbero su ogni piano (economico, politico, culturale), cosa dovrebbe fare il Teatro oggi se non denudare questo passaggio, scoprendone gli intoppi, le falle del cammino? Cos'è il Teatro contemporaneo se non ha il coraggio di denunciare questo enorme collasso sociale?

Per consultare il programma completo della manifestaizone visitate il sito: http://www.teatrobastardo.org/