OOA 2016

Venerdì 9 dicembre 2016_ore 18.00

Presentazione della rivista

Osservatorio Outsider Art N. 12

Venerdì 9 dicembre alle ore 18 a Palermo presso il Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino sarà presentato il nuovo numero della rivista Osservatorio Outsider Art, vera e propria Wunderkammer su carta, più che mai internazionale, e la nuova alleanza editoriale con l'Associazione per la conservazione delle tradizioni popolari. Un incontro tra storia dell’arte, antropologia e psicologia durante il quale interverranno Eva di Stefano, storica dell'arte e direttrice della rivista, Rosario Perricone, antropologo e Direttore del Museo, e Valentina Gnizio, psicologa, psicoterapeuta e teatroterapista.

In questo numero: opere ambientali in California, migrazioni artistiche, Street Art, la collezione del Museo di Antropologia di Torino, nuovi musei e gallerie di Outsider Art nel mondo, le storie di uno straordinario creatore del Ghana, di un creativo e sofferente scienziato russo, e di tanti altri autori ancora clandestini tra stoffe dipinte, pietre scolpite e ossa intrecciate.

Sarà possibile acquistare la rivista stampata presso il Museo delle marionette al costo di 25 euro
La versione digitale è scaricabile dal sito www.outsiderartsicilia.it
Si allega un'opera di Mario Di Miceli e l'anteprima della rivista
Allegati:
Scarica questo file (Anteprima Autunno2016.pdf)Anteprima Autunno2016.pdf[ ]937 kB
Scarica questo file (Invito_OOA n 12.jpg)Invito_OOA n 12.jpg[ ]588 kB
Scarica questo file (Mario Di Miceli.JPG)Mario Di Miceli.JPG[ ]4978 kB