Sostienici: dona il tuo 5 per mille

locandina 5 x 1000

 

Aiutateci a sostenere il Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino devolvendo il vostro 5x1000 all’Associazione per la conservazione delle tradizioni popolari, iscritta nell’elenco degli enti riconosciuti che possono beneficiarne.

L'Associazione per la conservazione delle tradizioni popolari è un'organizzazione senza fini di lucro che gestisce il Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino e la Biblioteca "Giuseppe Leggio" e organizza e promuove importanti attività culturali, artistiche e teatrali tra cui il Festival di Morgana

Dal 2017 ci sono due riquadri destinati al 5x1000 rivolto ai soggetti che si occupano di tutela dei beni culturali. Con lo stesso codice fiscale potete dunque esprimere due scelte alternative e diverse, entrambe nel segno della memoria. Naturalmente è possibile scegliere una sola fra le due possibilità; firmare in tutti e due i riquadri equivale ad annuallre entrambe le scelte. 

Da quest'anno potete destinare il vostro 5x1000:
 
1. alle attività dell'Associazione per la conservazione delle tradizioni popolari inserendo il Codice Fiscale 80023330824 nel riquadro dedicato al volontariato onlus. Chi sceglierà questa opzione aiuterà a tenere aperto il Museo che custodisce un patrimonio collettivo profondamente legato all'identità del territorio siciliano e alla sua storia e a poter proseguire con l'organizzazione delle diverse attività culturali. 
 
 

Imag.1

 

2. al sostegno del progetto Adotta un pupo, una campagna di sensibilizzazione che propone a enti, aziende e privati cittadini di adottare una serie di pupi siciliani bisognosi di interventi e cure, finanziandone il restauro conservativo. Inserendo il Codice Fiscale 80023330824 nel nuovo riquadro dedicato al finanziamento delle attività di tutela, promozione e valorizzazione dei beni culturali e paesaggistici, contribuirete così al recupero e alla tutela di un patrimonio culturale riconosciuto dall'Unesco. 

 

Imag.2
 
 
Basta una firma nel riquadro della propria dichiarazione dei redditi per far arrivare all’Associazione per la conservazione delle tradizioni popolari una piccola parte delle imposte comunque dovute allo stato. Non è un costo aggiuntivo per te, ma è un grande sostegno per le nostre attività. 
 
In questo momento di grandi difficoltà economiche e il paventato taglio dei contributi pubblici, vi invitiamo a sostenerci per far sì che questo importante patrimonio continui ad essere fruibile a tutti voi e ai numerosi turisti, studenti, appassionati e specialisti del settore. 
 

Pregandovi di diffondere questo messaggio ad amici e conoscenti vi invitiamo a scrivere il seguente Codice Fiscale 80023330824 e firmare per sostenerci.

Calendario eventi

Agosto 2017
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
6
7
8
13
14
15
16
17
18
19
20
26
27